La Città di Tensdun

Tensdun è una città molto ricca nello stato di Black Down. Conta circa 10 milioni di abitanti ed è grande quasi quanto New York. Le zone urbane sono divise in tre blocchi.

Il blocco uno è la parte più ricca, dove risiedono generalmente gli uffici principali di banche, assicurazioni, industrie. Dopo la “Guerra del sole Nero”, per motivi di sicurezza, fu deciso che non tutte le persone possono accedervi, è consentito solo ai residenti, ai lavoratori (durante l’orario di servizio) e particolari eccezioni.

Il blocco due è una parte più media, accessibile a tutti. Qui hanno sede gli uffici pubblici statali, l’ospedale pubblico e attività commerciali meno legate ai grandi marchi. La zona inoltre è famosa per la sua movida e il grande numero di attività notturne, come discoteche, casinò, cinema.

Nei primi due blocchi non si nota miseria, si parte da uno stile di vita “normale”, per arrivare a stili di vita super sfarzosi. A causa del flusso di ricchezza, sono le zone dove principalmente si avvistano supercriminali e criminali.

Il blocco tre è il più povero della città, non che il più esteso. A sua volta è divisibile in due parti, la prima dove vivono i proletari e lavoratori statali di basso profilo. Non tutti riescono ad arrivare agevolmente a fine mese, soprattutto chi ha molte spese. La seconda è separata dal resto della città dal “Wail River”. Qui molte persone vivono di stenti, spesso arrotondano supportando i criminali di zona, che a volte sono addirittura idolatrati. Come in ogni periferia del mondo la criminalità prende il posto dello stato, infatti la maggior parte delle organizzazioni mafiose, piccole e grandi, crea qui il suo covo coinvolgendo i disperati. Il tasso di nascita dei supercriminali nel blocco tre è altissimo, mentre, prima dell’ Agenzia Nazionale Superpoteri, poteva vantare il numero maggiore di eroi nello stato.